Maggio 2017: Vigevano - Foto di Manuela Bianconi ----------------- Doppio click per tutte le foto
ozio_gallery_jgallery

Nato a San Fele (PZ), ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Torricelli di Faenza, quindi si è laureato a Bologna in Lettere moderne.

Risiede a Imola da molti anni; dopo aver svolto l'attività di docente di lettere, ha svolto le funzioni di Dirigente Scolastico, oggi dell'Istituto di Istruzione Superiore "Paolini - Cassiano" nella nostra città.

Studioso ed appassionato di storia e letteratura, di folklore e tradizioni popolari, di ambiente ed escursionismo, è attivo in diverse associazioni culturali (tra le quali ricordiamo l'Associazione Erasmo, il Circolo dei Lucani di Bologna, gli Amici del Molise, gli Amici di Castel del Rio, il F.A.I., il LIONS Club di Imola), ed attento, anche nella veste di Dirigente, ai fermenti che si muovono nella odierna società.

E' altresì impegnato in campo didattico ed organizzativo a vari livelli della struttura scolastica: componente di Commissioni per i concorsi a cattedra per docenti, membro del Distretto Scolastico, ha promosso numerose iniziative, in particolare scambi con scuole europee, esperienze di raccordo scuola-lavoro, incontri, dibattiti, convegni e conferenze, visite ad istituzioni culturali.

Ha anche svolto mansioni di pubblico amministratore come Sindaco del Comune di San Fele dal 1975 al 1977.

Patrocini Istituzionali e Sponsor di Università Aperta

Segui UA su FaceBook