Mostra alla Salannuziata “In Arte UA” 2022
“Salve!…tu sei, hem…!
Ma sì!…senza la mascherina non ti ho riconosciuta subito!” Questo uno dei tanti dialoghi all’ingresso della Salannunziata ad Imola, in via Fratelli Bandiera, il 28 settembre 2022, all’inaugurazione dell’annuale Mostra “In Arte UA” dove espongono i loro lavori gli allievi di due corsi di disegno tenutisi nell’A.A. 2021-2022.
Il “corso di disegno”, tenuto da Mirna Montanari e quello de “Gli Dei sono tra noi”, tenuto dalle docenti Sabrina e Nicoletta Agnoli. L’occasione ha permesso di far esprimere con disegni, colori, tecniche e materiali i talenti dei corsisti anche principianti.
Anche i docenti hanno psartecipato esponendo alcuni lavori di mano propria.
I temi trattati nei disegni sono stati i fiori, il mare e la rappresentazione delle bellezze che ci circondano in un caleidoscopio di tinte e composizioni “libero di respirare” e godere il bello di esser liberi; e così pure nei disegni degli “Dei dentro di noi” dove i partecipanti hanno accolto con interesse e curiosità la sfida di dare dare una forma attraverso il disegno e i colori alle loro riflessioni sugli archetipi del mito.