VOGUE: ICONE FEMMINILI DI ARTE, MODA, STILE E FASCINO DEL ‘900

Caricamento Eventi

Il Corso è dedicato ad approfondire attraverso la proiezione di servizi fotografici, interviste, performances, filmati di repertorio, le biografie di 4 grandi donne, entrate nella storia del mito grazie alla loro bellezza ed arte. Un sottile filo “rosa” le ha portate tutte al centro dell’attenzione del jet set internazionale e a dominare la classifica del commercio artistico iconico. Le loro scelte, le loro esperienze personali e professionali continuano ad appassionare migliaia di followers in tutto il mondo, alimentando e continuando a far crescere la loro leggenda.

SINTESI DEGLI ARGOMENTI:
 5 marzo:  Maria Callas : La Voce
12 marzo: Marylin Monroe: Il Fascino
19 marzo: Edith Piaf: Il Cuore
26 marzo: Audrey Hepburn: L’Eleganza

Docenza: Paola Matarrese e M° pianista collaboratore
Lezioni: 4
Giorno e orario:  martedì ore 16.00 – 17.30; inizio 5 marzo 2024
Modalità: in presenza.

Paola Matarrese

Il soprano Paola Matarrese è uno degli esempi di  eclettismo del panorama lirico e musicale italiano: già protagonista del 19° Zecchino d’Oro, “l’angelo bolognese della voce” si esprime con grande disinvoltura sia nel repertorio lirico e cameristico che in quello musical e delle colonne sonore.
Si laurea in Canto Lirico conseguendo il Diploma Accademico di Laurea di II livello con con il massimo dei voti e la lode. La sua attuale e straordinaria capacità di “Lettura delle Voce”  la porta ad una sua personale “visione didattica”,  con la quale forma, allena e supporta tantissimi professionisti e operatori della voce cantata e parlata.  Tiene periodicamente lezioni di storia della vocalità del repertorio operistico – cameristico(dal ‘500 al ‘900), legati a percorsi di storia dell’arte, letteratura, dramma, presso l’Università Primo Levi di Bologna e Università Aperta di Imola. Si esibisce in centinaia di concerti in Italia e all’estero grazie ad un
vastissimo repertorio in sei lingue, con frequenti incursioni nella lirica contemporanea e numerose prime esecuzioni.
Nel 2015-2016, selezionata come eccellenza artistico-canora emiliana, partecipa in qualità di soprano al Credem Road Show, spettacolo promosso e finanziato dall’Istituto Bancario Credem, con tappe in alcune dei più prestigiosi teatri, palazzi e ville storiche italiane. Eclettica, creativa, carismatica.
Grazie ad un’importante ed ampia formazione culturale, associa alla sua intensa attività di concertista e performer internazionale un nuovo modo di fare consulenza per eventi e aziende, attraverso dinamiche e strategie basate sulla valorizzazione e crescita delle tematiche culturali e delle relazioni umane.
Da diversi anni si distingue a livello nazionale conducendo il suo innovativo e inedito format “Aperitivi con l’Opera” – comprendere e apprezzare l’opera lirica.
Nel 2023 realizza il grande progetto grafico e musicale  dedicato al 150° della nascita di Guglielmo Marconi (1874_2024): scrive con il M° Gian Marco Verdone la romanza “Etere Supremo”, (che esegue in presenza della principessa Elettra Marconi e Guglielmo jr), contenuta in un’elegante cartolina di sua personale creazione.

Una intensa attività didattica e artistica come si desume dal suo sito http://www.paolamatarrese.it/home.asp

Prima di effettuare l’iscrizione e i pagamenti ricordati di accedere con il tuo Account e, se non l’hai fatto, registrati creandolo e confermalo dalla tua e-mail

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Condividi questo evento!

Torna in cima