IL TOCCO CHE CURA

Caricamento Eventi

CORSO DI MASSAGGIO BASE PER TUTTI
UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE POTENZIALITA’ DELLE NOSTRE MANI PER DIFFONDERE PACE, SERENITA’ E SALUTE

Hai mai sentito dentro di te il desiderio di appoggiare le mani su qualcuno con l’intento di aiutarlo ad alleviare un qualche dolore? E se questo è successo qual è stato il risultato? Come ti sei sentito?
Il Corso nasce dal desiderio di promuovere la cura per l’altro attraverso il contatto e la manipolazione dei tessuti. Il massaggio inteso nella totalità del suo significato, nel pieno rispetto e considerazione del corpo e delle sue energie. Imparerai le principali tecniche del massaggio base, le più importanti catene muscolari ed osteoarticolari del nostro corpo, le ghiandole, gli apparati, i principali processi metabolici che regolano il corretto funzionamento del corpo umano, l’energia dei Chakra e la loro importanza, l’energia e le vibrazioni che regolano lo scambio fra il tessuto di chi dona e quello di chi riceve, la postura corretta del massaggiatore, la responsabilità e l’etica professionale.

Docenza: Daniela Aresu
Lezioni: 21.
Giorno e orario: lunedì ore 18.30 – 20.00; inizio 8 gennaio 2024
Modalità: in presenza, massimo 8 partecipanti
Sede del corso: Imola, sede di Università Aperta

Daniela  Aresu

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Massoterapista, esperta in tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico, riflessologa e massaggiatrice ayurvedica.
La propensione al massaggio e alla cura della persona arriva molto presto, in età scolare e prosegue senza mai interrompersi nel corso degli anni, passando dal massaggio sportivo e miofasciale per poi svilupparsi e trovare un profondo significato nelle discipline più puramente olistiche.
Le persone non sono fatte di solo tessuto ma anche e soprattutto di energia, e posseggono tutti gli strumenti per poter stare bene solo che se lo dimenticano.
Questo è il motto che meglio descrive la sua professione.
Da circa 20 anni svolge la sua professione autonomamente, collaborando tra Medicina, Bologna e Genova.

Prima di effettuare l’iscrizione e i pagamenti ricordati di accedere con il tuo Account e, se non l’hai fatto, registrati creandolo e confermalo dalla tua e-mail

Condividi questo evento!

Torna in cima