Raccolta dei commenti e suggerimenti alle attività di Università Aperta
Tirocinante al corso di scrittura autobiografica
Mail del Dicembre 2023
Conferenza giornata della memoria
Commenti sul canale Youtube Università Aperta Imola Gennaio 2023
Evento di Chiusura A.A. 2020-2021
29 maggio 2021 Evento di chiusura A.A 2020-21
Commenti sul canale Youtube Università Aperta Imola luglio 2021
20-05-2021 Commento alla conferenza del Prof. Serianni del 19/05/2021
20/05/2021 Commento alla conferenza del Prof. Serianni del 19/05/2021 “Italiano scritto, Italiano parlato”
estratto dal commento su YOUTUBE
22-04-2021 Conclusione corso di Geopolitica 2020-21
22/04/2021 Conclusione corso di Geopolitica 2020-21
post su WhatsApp al Presidente di UA
“Salve Mario, sono Federico Mussutto, il ragazzo che ha seguito il corso di Geopolitica dell’Università Aperta di Imola. Volevo ringraziare, ancora una volta per il bellissimo format e parterre che è venuto fuori da questa edizione. Sono rimasto colpito per come state tenute le lezioni stimolanti e molto aperte, con un occhio critico che oggi manca pienamente nella nostra società e sopratutto nelle classi dirigenti del Paese. Quindi ancora una volta complimenti e a presto! ”
02-03-2021 Nota di complimenti per Università Aperta
02/03/2021 Nota di complimenti per Università Aperta
mail a info@univaperta.it
Buongiorno,
mi chiamo Stefania Piatesi e sto seguendo alcuni vostri corsi. Vorrei farvi i miei complimenti per l’ottimo servizio offerto per le lezioni ma anche per gli incontri gratuiti, che avete proposto. Tutto questo offre moltissimo alla cittadinanza da un punto di vista culturale e Università aperta si è rivelata un punto fermo nel panorama culturale della città di Imola.
Mi complimento in particolare per le lezioni di Geopolitica, che sono state tutte finora di grandissimo livello, sia per i temi trattati, sia per i relatori coinvolti. Le tematiche trattate sono state molto attuali e coinvolgenti, infatti alla fine di ogni lezione ci sono state tantissime domande e commenti da parte di molti corsisti. Anche il Dott. Demostenes Floros si rivela sempre un bravo e attento moderatore. Trovo inoltre che le sue presentazioni e commenti siano sempre concisi, chiari e perspicaci.
Mi permetto ora di dare di seguito qualche suggerimento, solo allo scopo di migliorare ulteriormente il già eccellente servizio di Università Aperta:
– continuare ad usare le piattaforme online parallelamente alle lezioni in presenza anche quando la pandemia sarà passata, in questo modo le persone potranno seguire i corsi da casa, se saranno impossibilitate ad uscire (vedi per esempio genitori con bimbi piccoli, come me, oppure persone con difficoltà a deambulare o ad uscire nelle fasce serali),
– far predisporre al relatore una bibliografia di libri, siti, articoli, riviste ecc.. per chi vuole approfondire la tematica del corso oppure della singola lezione, in questo modo chi vuole leggere ulteriormente, lo potrà fare seguendo le indicazioni autorevoli del relatore.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero che anche per l’anno venturo ci saranno corsi altrettanto interessanti.
Cordialmente,
Stefania Piatesi
Conclusione seconda edizione del corso “L’informatica: come può facilitarti la vita”
26/02/2021 Conclusione seconda edizione del corso “L’informatica: come può facilitarti la vita”
post su classroom del corso
“Ho apprezzato molto questo corso, con la docenza del Prof. Medici, per la semplicità ed efficacia del linguaggio utilizzato e la comunicabilità con i corsisti.”
22-02-2021 Giordano Bruno: conferenza in streaming sul canale YouTube
22/02/2021 Giordano Bruno: conferenza in streaming sul canale YouTube Università Aperta Imola
mail a @univaperta.it
Buongiorno,
non essendo riuscita ad essere presente all’appuntamento del 17 febbraio,
Corsista di Università Aperta
17/02/2021 Giordano Bruno: conferenza in streaming sul canale YouTube
17/02/2021 Giordano Bruno: conferenza in streaming sul canale YouTube Università Aperta Imola
mail a info@univaperta.it
Buonasera,
ho ascoltato con grande interesse la conferenza appena conclusa e vorrei innanzitutto congratularmi per un’iniziativa che definisco, senza indugi, encomiabile perché si inquadra nel mantenimento della memoria storica su dell’evoluzione del pensiero libero attraverso i secoli. Non è un complimento gratuito ma ben fondato sulla convinzione che questo tipo di divulgazione dovrebbe arrivare sempre più spesso soprattutto ai giovani, come l’acqua ad irrigare i campi, affinché nascano i germogli della riflessione e del pensiero e fiorisca poi il bene più prezioso: l’amore per la conoscenza senza limiti e condizioni, svincolato soprattutto dai modelli e dalle mode mediatiche, oggi così invasive e accattivanti per le giovani menti.
Unisciti agli oltre 1.300 Soci e frequenta la cultura nella tua città!
Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.