Impara ad usare al meglio il tuo smartphone

Gli smartphone sono diventati un elemento fondamentale nella vita quotidiana, consentendoci di comunicare, lavorare, svagarsi e molto altro ancora. Questo corso è pensato per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone e vogliono imparare come utilizzarli al meglio. Durante questo corso, impareremo le nozioni di base sugli smartphone e acquisiremo le competenze essenziali per utilizzarli. (N.B.: sistema operativo Android)

Tra gli argomenti trattati ci saranno:

• Introduzione al sistema operativo
  • Utilizzo delle funzionalità di base
  • Utilizzo delle app di messaggistica istantanea
  • Utilizzo delle app per la produttività (calendario, l’email…)
  • Utilizzo della fotocamera (foto – video)

Docenza: Lorenzo Medici.
Lezioni: 8.
Giorno e orario: martedì ore 17.30 -19; ottobre – dicembre; inizio 15 ottobre.
Modalità:  in presenza. (MAX 15 PARTECIPANTI)
Costo IVA compresa: soci di U:A. € 100,00; non soci € 110,00.

Lorenzo Medici

Membro del Consiglio di Amministrazione (CDA) di Università Aperta, è un docente appassionato da sempre del mondo digitale e dell’insegnamento, con una vasta esperienza nel settore. È laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica e possiede la Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico).
Dal 1990 ad oggi, ha lavorato come docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio, acquisendo una profonda conoscenza delle metodologie didattiche e delle esigenze degli studenti. Ha svolto il ruolo di docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna, contribuendo attivamente allo sviluppo dell’informatica come strumento di supporto alla didattica.
È accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JUNIOR, il che gli permette di offrire competenze e conoscenze approfondite in questo ambito.
Da oltre trent’anni collabora con l’Università Aperta dove ha insegnato l’utilizzo del computer e dei vari dispositivi a livello base e avanzato. Durante questi anni, ha avuto l’opportunità di affinare le sue capacità di insegnamento e di adattare i contenuti alle esigenze specifiche degli studenti.
Il docente è entusiasta di condividere la sua passione per le nuove tecnologie con voi e di aiutarvi ad acquisire le competenze necessarie per navigare con sicurezza nel mondo moderno.

Quota per socio UA
Quota di partecipazione al corso n. 202432 per un socio UA
100,00 Iva inclusa
Quota non Socio