Il corso si rivolge sia ai principianti che a coloro che desiderano aumentare le proprie capacità di padroneggiare le singole tecniche operative.
La presenza di Mirna Montanari consentirà ai corsisti di essere introdotti attraverso percorsi individualizzati all’uso delle tecniche primarie dell’espressione artistica con matita, carboncino, pastelli, china, acquerelli, acrilico e ai più esperti di conquistare una maggiore disinvoltura espressiva.
Durante le lezioni verranno riprese e approfondite le esperienze dell’anno precedente e i nuovi iscritti riceveranno particolare attenzione per consentire a ciascuno di esprimere la propria creatività.
A conclusione del corso si prevede l’allestimento di una mostra collettiva.
Docenza: Mirna Montanari e Lietta Morsiani
Lezioni: 20.
Giorno e orario: giovedì ore 20.00 -22.00; novembre 2024 – aprile 2025; inizio 07 novembre.
Modalità: In presenza. (MAX 28 PARTECIPANTI)
Costo IVA compresa: soci di U.A. € 180,00; non soci € 190,00.
Mirna Montanari
Mirna vive a Imola e si diploma al magistero artistico dell’Istituto d’Arte di Faenza. Allieva di Dino Boschi, Angelo Biancini, Carlo Zauli, Alfonso Leoni, Alfonso Piancastelli. Abilitata all’insegnamento del disegno, ha svolto attività di designer in una industria ceramica dell’imolese e ora è docente di disegno per Università Aperta di Imola. Fa parte degli artisti figurativi romagnoli inseriti nel DOC (Centro di documentazione arti moderne e contemporanee di Romagna curato da Franco Bertoni) che ha sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Ha curato le mostre collettive Arte Rosa. Espone in mostre personali e collettive dal 1992.
Lietta Morsiani
Lietta Morsiani è nata e vive a Imola. Ha esordito come pittrice frequentando dapprima la Scuola Libera del Nudo poi il corso di pittura del Prof. Venturelli all’Accademia di Belle Arti di Bologna, approfondendo la tecnica dell’acquerello. Alla scultura Lietta è approdata a metà degli anni novanta come allieva degli scultori faentini Mauro Mamini Ferucci e Guido Mariani. Le sue opere sono in prevalenza in terracotta di medio-grandi dimensioni anche se talvolta ha scolpito in esterno su pietra. Intensa è stata la sua attività espositiva in Italia ed all’estero, inoltre si è aggiudicata vari primi e secondi premi in concorsi nazionali ed internazionali; recentemente ha esposto a Bologna nella galleria Dueunodue e a Cesenatico nello spazio Roma 49. Hanno scritto di lei fra gli altri P.Zauli, L.Valdrè, M.Fuoco, P.Bacchi, P. Ezzis, G. Scardovi, A. Golfarelli. V. Dall’Ara, A. Gross, C. Humouda, C. Pittavino, F. Tedeschi, A.Savini, L.Caravita.
Studio : Imola via Emilia levante 13. info 339 2927133 , sito www.lietta morsiani .com