Scopri GOOGLE FOTO e GOOGLE DRIVE

Organizza, archivia e condividi foto, file e altro ancora
In questo corso imparerai a utilizzare due potenti strumenti di Google:
Google Foto ti permette di archiviare, organizzare, modificare e condividere foto e video in modo semplice e sicuro.
Google Drive è un servizio di archiviazione cloud che ti permette di archiviare, condividere e lavorare sui tuoi file da qualsiasi dispositivo.

Questo corso è adatto a chiunque, non importa se siete nuovi all’utilizzo di Google Foto e Google Drive o se già li conoscete.

•         Imparerete a utilizzare al meglio Google Foto e Google Drive
  •         Organizzerete e condividere le foto e i video
  •         Archivierete e lavorerete sui file in modo sicuro e accessibile

Docenza: Lorenzo Medici.
Lezioni: 8.
Giorno e orario: giovedì ore 17.30 -19; ottobre – dicembre; inizio 17 ottobre.
Modalità: mista.
Costo IVA compresa: soci di U:A. € 100,00; non soci € 110,00.

Lorenzo Medici

Membro del Consiglio di Amministrazione (CDA) di Università Aperta, è un docente appassionato da sempre del mondo digitale e dell’insegnamento, con una vasta esperienza nel settore. È laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica e possiede la Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico).
Dal 1990 ad oggi, ha lavorato come docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio, acquisendo una profonda conoscenza delle metodologie didattiche e delle esigenze degli studenti. Ha svolto il ruolo di docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna, contribuendo attivamente allo sviluppo dell’informatica come strumento di supporto alla didattica.
È accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JUNIOR, il che gli permette di offrire competenze e conoscenze approfondite in questo ambito.
Da oltre trent’anni collabora con l’Università Aperta dove ha insegnato l’utilizzo del computer e dei vari dispositivi a livello base e avanzato. Durante questi anni, ha avuto l’opportunità di affinare le sue capacità di insegnamento e di adattare i contenuti alle esigenze specifiche degli studenti.
Il docente è entusiasta di condividere la sua passione per le nuove tecnologie con voi e di aiutarvi ad acquisire le competenze necessarie per navigare con sicurezza nel mondo moderno.

Tickets will be available on 01/09/2024

Condividi questo evento!