Viaggio archeologico in GIORDANIA
dal 29 settembre al 7 ottobre 2023
Viaggio archeologico accompagnati dalla docente di Università Aperta Dott.ssa DANIELA FERRARI – Viaggiando si impara
UNIVERSITA’ APERTA e Vita Nova vi accompagnano in Giordania tra le vestigia di palazzi principeschi risalenti al II sec. a.C. , scavi archeologici di teatri, templi e il castello di AJLUN, importante baluardo di difesa durante le crociate e vero capolavoro di architettura islamica medievale. Visita al museo archeologico di Amman. Visita a Betania, sulla riva sinistra del fiume Giordano, Patrimonio Unesco dell’Umanità, dalla forte spiritualità, dove sempre più studiosi ritengono che questo sia il luogo dove Giovanni il Battista battezzò Gesù. Ancora, visita dell’antica capitale della Nabatea, la “città rosa”, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Dalla Piccola Petra, una emozionante escursione in jeep nel deserto del WADI RUM. Sarà possibile rilassarsi ed immergersi nelle acque del Mar Morto, un lago talmente grande da essere chiamato mare e con un tasso di salinità del 30%. Infine la visita al Museo della Giordania in Amman, inaugurato nel 2014, è il più grande museo del Paese.
E’ una iniziativa rivolta a TUTTI: una BELLA OPPORTUNITA’ per conoscere un Paese ricco di spunti: archeologia, natura, storia, gastronomia.
Il viaggio sarà guidato da una guida locale che parla italiano. VALORE AGGIUNTO: la partecipazione della Dottoressa Daniela Ferrari che illustrerà le eccellenze del patrimonio archeologico del Paese.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Chiediamo agli interessati di iscriversi quanto prima, entro il 28 luglio 2023, le prenotazioni sono soggette alla disponibilità del momento, al fine di garantire quanto descritto nel volantino che potete scaricare direttamente dal sito di VITA NOVA per tutti i dettagli.